15 luglio 2009

Anteprima V.I.P. "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"

grazie ad un mio amico, ieri sera ho potuto partecipare all'anteprima v.i.p. del nuovo film di Harry Potter, al cinema Orfeo di Milano.
La partecipazione all'evento era chiaramente ad invito, e su ogni poltroncina del cinema c'era una borsina Warner Bros. con dentro sacchettino di pop-corn, bottiglietta di Coca-Cola, magnete, portachiavi e album di figurine di HP.
La sicurezza era al massimo, ci hanno fatto mettere telefono (spento) e ogni altra apparecchiatura elettronica in una busta sigillata, ci hanno fatto passare al metal detector, e mi hanno detto che in sala c'era una sorta di rilevatore di apparecchiature elettroniche funzionanti (mi immaginavo che, qualora ci fosse un telefonino acceso, scendesse un ragno dal soffitto che ti prelevava e ti "invitava" ad uscire /posh). C'erano tantissime security guards e hostess.

***
Il film è stato decisamente convincente, molte scene erano decisamente inquietanti, una in particolare mi ha disturbato parecchio, ho avuto la pelle d'oca per un paio di minuti; e in un'altra, la mia vicina di poltrona ha addirittura urlato dallo spavento /shock. Insomma, niente a che vedere con i primi due film. Il finale è stato toccante, nonostante avessi già letto il libro :(
Una menzione d'onore va a Luna Lovegood, personaggio che, nonostante sia marginale, è sempre meraviglioso! (mi dicono che l'attrice Evanna Lynch non abbia dovuto fare particolari sforzi interpretativi... lei è veramente così, è veramente Luna Lovegood /cuore)
***
C'è anche da dire che la pinkCar si è destreggiata coraggiosamente in autostrada e nel traffico di Milano, e ha superato il test di comodità sui sedili posteriori. 10+


1 commento:

  1. Ammetto che la macchina si è comportata benissimo a Milano e che il viaggio è avvenuto senza problemi (traffico a parte).

    Il film è stato molto bello, concordo!

    RispondiElimina